15

Resident Evil 3: nuove informazioni su scenari, missioni, personaggi e storia

Arrivano nuove informazioni su Resident Evil 3 dal coverage di Official Xbox Magazine: si parla in questo caso di scenari, missioni, personaggi e storia.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/03/2020

Come già riportato, Resident Evil 3 è stato protagonista di un ricco coverage sull'ultimo numero di Official Xbox Magazine, da cui arrivano nuove informazioni su scenari, missioni, personaggi e storia.

Dopo i dettagli relativi a Nemesis, nemici e intelligenza artificiale, ecco dunque la seconda parte della sintesi pubblicata da un utente sul forum ResetEra.

  • Raccoon City è molto più grande che in passato: gli sviluppatori hanno disegnato diverse zone della città: non sarà un open world ma si potranno esplorare in maniera approfondita alcune strade, negozi ed edifici, con percorsi multipli fra cui scegliere.
  • Jill potrà sbloccare ulteriori strade dalle gallerie della metro verso nuovi quartieri della città, sotto forma di viaggio rapido. Man mano che ci addentreremo in Raccoon City, la metro diventerà una sorta di hub per connetterci ai diversi distretti.
  • Ci saranno molti più contenuti secondari rispetto a Resident Evil 2 o il gioco origianale, spesso con un backtracking facoltativo per andare a sbloccare un'arma speciale che si trova in un'altra zona della città, rischiando però di incontrare i nemici che non abbiamo eliminato o, peggio, Nemesis. Ci saranno tante scelte opzionali, decisioni strategiche, calcolo del rischio e ricompense.
  • Carlos sarà giocabile e gli verrà riservato un maggior numero di sequenze, ma non una campagna separata. Potrebbe anche comparire mentre esploriamo la città, visto che è lì per cercare sopravvissuti. Gli autori hanno lavorato molto per rendere il personaggio duro ma affidabile e carismatico.
  • È un dettaglio, ma Capcom ha confermato che quando si cammina nelle fogne la melma si attacca al personaggio per un po' prima di scomparire.
  • Il sound design è stato un elemento a cui il team ha rivolto grande attenzione, introducendo il pieno supporto ai sistemi surround e assicurandosi che i suoni fossero quelli giusti.
  • Alcuni indizi fanno pensare che nel gioco potrebbero comparire un paio di nuovi mostri, ma bisognerà attendere per una conferma.
  • Il team si è foalizzato sull'avere una trama solida piuttosto che una serie di eventi separati che si intrecciano, impegnandosi perché la storia avesse un certo spessore e fosse in grado di spiccare. A quanto pare si concentrerà su Jill, Nemesis e le truppe della Umbrella più di quanto non facesse l'originale: sarà un canovaccio narrativo classico con la ragazza contro il mostro, ma entrambi avranno un preciso background e delle motivazioni che verranno pienamente esplorate. Pare che il personaggio di Jill verrà approfondito in maniera particolare.
  • Quando gli è stato chiesto se rivedremo scenari presenti in Resident Evil 2, gli sviluppatori hanno risposto che potremmo notare "alcune cose" nel gioco. La collocazione temporale, con gli eventi che si svolgono un giorno prima e un giorno dopo rispetto a quelli di RE2, potrebbe mostrarci il prima e il dopo di determinate zone.
  • Il team spera che i fan di Resident Evil rimangano impressionati dalla nuova Raccoon City: si tratta di uno scenario iconico per la serie e gli autori volevano realizzarlo al meglio, con tantissima attenzione ai dettagli.
  • Official Xbox Magazine ha detto che le due o tre ore provate finora si sono rivelate straordinarie, e che se il resto della campagna manterrà la medesima qualità ci troveremo di fronte a un classico per il franchise.