Niantic ha annunciato che aumenterà i prezzi degli acquisti in-app di tutti i suoi giochi, inclusi quindi Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom, a partire da domani, mercoledì 5 ottobre 2022, in alcuni paesi del mondo, tra cui tutti quelli che utilizzano l'euro come valuta e il Giappone.
Stando al post ufficiale pubblicato sul sito di Niantic, il rincaro per gli acquisti in-app è dovuto ai cambiamenti apportati da Apple per i prezzi delle app dell'App Store, aumentati fino al 20%. Nonostante ciò, la compagnia ha confermato che i rincari coinvolgeranno anche le "altre piattaforme mobile", quindi anche gli utenti Android, che in tal senso dubitiamo accetteranno di buon grado questo cambiamento.
"Sappiamo che le modifiche ai prezzi e valuta hanno un impatto sulla nostra community in tutti i giochi Niantic - Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom - e volevamo avvisare in anticipo che alcuni giocatori vedranno un aumento dei prezzi delle valute di gioco a partire dal 5 ottobre", recita il comunicato di Niantic. "Questo aggiornamento è dovuto alle modifiche dei tier di prezzi dell'App Store. Apporteremo modifiche simili anche su altre piattaforme mobile."
Nello specifico questi sono i paesi in cui aumenteranno i prezzi dei giochi Niantic:
- I paesi che utilizzano l'Euro
- Cile
- Egitto
- Giappone
- Malesia
- Pakistan
- Corea del Sud
- Svezia
- Vietnam