1

Pokémon GO: Trapinch protagonista del Community Day di ottobre 2019

Il prossimo Pokémon GO Community Day di ottobre 2019 avrà come protagonista Trapinch della Terza Generazione di Hoenn, vediamo i primi dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/09/2019

Nelle ultime ore è arrivata la conferma direttamente dagli sviluppatori di Niantic Labs: il prossimo Pokémon GO Community Day, che si terrà il prossimo ottobre 2019, avrà per protagonista il piccolo Trapinch. Il Pokémon era già oggetto di numerosi rumor dopo lo scorso evento dedicato a Turtwig, che a questo punto si sono rivelati veritieri.

Trapinch è uno dei Pokémon più curiosi e amati della Terza Generazione di Hoenn: solitamente vive nel deserto e in posti sabbiosi; particolarmente apprezzata è anche la sua seconda evoluzione, Flygon, il Pokémon Drago di tipo Terra. Il prossimo Pokémon GO Community Day si terrà il 12 ottobre 2019: per la solita fascia oraria di tre ore tutto il mondo si riempirà di Trapinch, grazie ad uno spawn notevolmente aumentato.

In occasione dell'evento Niantic Labs rilascerà per la prima volta Trapinch Shiny, cioè la versione cromatica dell'esemplare, fino a questo momento assente su Pokémon GO. Torneremo a parlarvi dell'evento nelle prossime settimane, anche considerando che gli sviluppatori devono ancora confermare la mossa esclusiva del Pokémon in questione.

Pokemon Go Flygon 1