0

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato il Raid Teracristal di Ditto, avrà almeno 5 IV al massimo

Il prossimo evento Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto potrete catturare dei Ditto con almeno 5 IV al massimo.

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato il Raid Teracristal di Ditto, avrà almeno 5 IV al massimo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/04/2023

Continuano gli eventi Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il prossimo è proprio da non lasciarsi sfuggire: avrà come protagonista Ditto e si svolgerà tra le 02:00 di venerdì 7 aprile alle 01:59 di lunedì 10 aprile 2023.

Gli esemplari di Ditto di questo evento appariranno nei raid a cinque stelle. Il Pokémon avrà un teratipo casuale e almeno cinque statiche con IV maxati, il che di per sé un grande incentivo per catturarne quanti più possibili, vista la grande utilità del Pokémon nelle meccaniche di breeding della serie Game Freak visto che può generare Uova con gran parte delle altre specie.

In particolare gli IV (o punti individuali) sono dei valori variabili (da 0 a 31) differenti da esemplare a esemplare, che determinano le statistiche di base di un Pokémon. Solitamente c'è una una possibilità di 1 su 32 che gli IV di una statistica sia al massimo, quindi un Ditto con almeno 5 IV maxate è sicuramente molto raro.

Durante lo stesso periodo di tempo si svolgerà nuovamente anche l'evento Raid Teracristal di Samurott, che apparirà nei raid a 7 stelle con Teratipo Coleottero. Se non avete acciuffato il Pokémon in precedenza ora potrete rifarvi.

Vi ricordiamo che i raid Teracristal sono degli eventi a tempo limitato di Pokémon Scarlatto e Violetto. Per prendervi parte dovrete collegare il vostro Nintendo Switch a Internet e scaricare le ultime News dal Poképortale, dal menu di pausa. Tenete presente inoltre che per giocare assieme ad altri giocatori è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online.