70

Pokémon Scarlatto e Violetto sfiorano il perfect score su Famitsu

Nonostante le polemiche legate al comparto tecnico, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno sfiorato il perfect score su Famitsu: ecco tutti i voti dell'ultimo numero.

Pokémon Scarlatto e Violetto sfiorano il perfect score su Famitsu
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/12/2022

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno sfiorato il perfect score su Famitsu, portando a casa due 10 e due 9 per un totale di 38/40: una valutazione assolutamente entusiastica da parte della rivista giapponese, che tuttavia stride con la media internazionale.

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno infatti la media voti Metacritic più bassa della serie, attualmente fra il 72 e il 73, principalmente a causa di limiti e problemi tecnici che agli occhi di Digital Foundry hanno reso questo episodio il peggiore del franchise.

Fra i voti del numero 1775 di Famitsu c'è poco altro, ecco tutte le valutazioni:

  • Ishu Saikyou Ou Zukan: Battle Colosseum (Switch) - 6/7/8/6 [27/40]
  • Pokemon Scarlet / Pokemon Violet (Switch) - 9/10/10/9 [38/40]
  • The Rumble Fish 2 (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 8/7/8/7 [30/40]

Nella nostra recensione di Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo speso parole positive per quanto concerne la vocazione esplorativa del gioco e la solidità del suo collaudatissimo gameplay, criticando però la realizzazione dell'open world sia sul piano tecnico che strutturale.

Criticità che tuttavia non hanno impedito a Pokémon Scarlatto e Violetto di raggiungere oltre 10 milioni di copie vendute, diventando il miglior lancio di sempre per Nintendo.