2

Pokémon Sole e Luna, Drifloon protagonista di un dettaglio molto inquietante nell'anime

In Pokémon Sole e Luna (anime) è stato mostrato un dettaglio molto inquietante relativo a Drifloon, e il mondo del web è letteralmente impazzito.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/10/2019

Nell'ultimo episodio dell'anime di Pokémon Sole e Luna, dopo la vittoria della Lega di Alola da parte di Ash Ketchum, i fan hanno notato un dettaglio molto, molto inquietante relativo al Pokémon Drifloon. Ve lo raccontiamo in questo rapido articolo, dal momento che un'immagine ha letteralmente fatto impazzire il mondo del web, tanto che è tornata sulla questione anche la redazione di comicbook.com.

Ora, per un brevissimo istante l'anime di Pokémon Sole e Luna ha mostrato una bambina in compagnia di Drifloon, aggrappata al Pokémon come se fosse il suo palloncino; nulla di strano fino a questo punto, dato che Drifloon è in effetti proprio un palloncino. Il fatto è che, come ricorderanno i giocatori di Pokémon Diamante/Perla/Platino e HertGold/SoulSilver, Drifloon viene anche descritto nei rispettivi PokéDex come Pokémon... pericoloso.

Pare che Drifloon attiri a sé i bambini per poi rapirli, portandoli o nelle zone più elevate dell'atmosfera (dove si perdono) o direttamente nel regno della vita oltre la morte. Di qui l'inquietudine/ironia di questa scena di Pokémon Sole e Luna: la bambina sta veramente giocando con Drifloon? E in caso, siamo sicuri che lei sia al sicuro? Probabilmente in pochi ricorderanno quelle descrizioni del PokéDex, e la scelta della produzione è stata puramente casuale... eppure il dubbio di un messaggio subliminale e ben specifico rimane.