22

Pokémon Spada e Scudo, informazioni sugli starter Sobble, Grookey e Scorbunny

Gli sviluppatori di Game Freak Shigeru Ohmori, Junichi Masuda e James Turner hanno parlato dei nuovi starter pokémon di Pokémon Spada e Scudo in un'intervista.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2019

Game Freak è tornata a parlare più nel dettaglio degli starter pokémon di Pokémon Spada e Scudo in una nuova intervista a Game Informer, con Shigeru Ohmori, Junichi Masuda e James Turner che si sono soffermati sulle caratteristiche di Sobble, Grookey e Scorbunny notando peraltro quanto siano diversi l'uno dall'altro.

Si tratta soprattutto di informazioni sulle caratteristiche delle personalità dei tre pokémon, i loro collegamenti con la regione di Galar e il modo in cui sono stati progettati, visto che l'intervista non è andata a cogliere gli aspetti più tecnici, non menzionando per esempio le evoluzioni delle tre creature.

Come riferito dagli sviluppatori, è la prima volta che gli starter Pokémon sono così diversi uno dall'altro. Sobble sembra essere un po' il preferito, in questo caso: è una creatura carina e affettuosa, un po' timida e che stimola il senso di protezione da parte del giocatore. Il tipo acqua, simile a una sorta di rana in grado di diventare trasparente quando entra in acqua sembra studiato appositamente per rientrare in un ottica "kawaii", non per nulla gli sviluppatori hanno riferito di essere stati incerti su come il mondo avrebbe reagito nei confronti di Sobble, ma abbastanza sicuri che sarebbe stato un successo in Giappone.

Grookey è invece l'opposto di Sobble: si tratta di una creatura che vive nella vegetazione e ama arrampicarsi sugli alberi, dotato di un misterioso bastoncino che può infondere vita ed energia nel mondo circostante, ad esempio facendo crescere l'erba a dismisura toccandola con questo. Grookey è un pokémon più indicato alle persone solari, allegre e dinamiche, secondo quanto riferito da Ohmori, Masuda e Turner.

Scorbunny è il coniglio tipo fuoco che sembra essere il teppista del gruppo, un pokémon particolarmente energico in grado di spargere fuoco intorno quando corre. "È il genere di Pokémon che potrebbe essere scomparso dalla propria Poké Ball al risveglio dell'allenatore" hanno detto gli sviluppatori ridendo. Una sorta di combina guai che però è in grado di dare grandi soddisfazioni agli allenatori che riescono a gestirlo.

Pokémon Spada e Scudo è atteso per il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch.