58

Pokémon: un team esterno starebbe sviluppando un gioco ambientato a Unima, remake di Bianco e Nero?

In attesa del Pokémon Presents di domani, si intensificano le voci di corridoio riguardo a un possibile nuovo gioco ambientato a Unima, la regione di Pokémon Bianco e Nero.

Pokémon: un team esterno starebbe sviluppando un gioco ambientato a Unima, remake di Bianco e Nero?
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/02/2024

Stando a un'indiscrezione, uno studio esterno a Game Freak sarebbe al lavoro su un nuovo gioco della serie Pokémon ambientato nella regione di Unima, ovvero quella fa da sfondo a Pokémon Bianco e Nero, il che rafforza le teorie su dei possibili remake dei giochi di quinta generazione.

La soffiata è stata lanciata da Pyoro, un leaker ritenuto infallibile quando si parla del panorama Nintendo (ad esempio, ha "azzeccato" le tempistiche dell'ultimo Direct e uno degli annunci), ma che in questo caso specifico ha preferito mettere le mani avanti, precisando che l'informazione non arriva da una sua scoperta diretta, bensì da una voce di corridoio che ha sentito lo scorso anno, dunque che non può corroborala con sicurezza.

L'annuncio ufficiale al Pokémon Presents?

Per scoprire la verità dovremo attendere poco più di 24 ore. Infatti, domani pomeriggio è in programma il Pokémon Presents, lo showcase tramite il quale vengono annunciate solitamente le maggiori novità per il franchise.

Durante l'appuntamento, che tra l'altro si svolge in concomitanza con il Pokémon Day 2024, l'annuncio di un nuovo gioco della serie principale o uno spin-off di grosse dimensioni (come un nuovo Leggende Pokémon), è sicuramente plausibile, considerando i ritmi di pubblicazione della serie. Allo stesso modo è credibile anche l'idea di un remake affidato a uno studio esterno, visto che quelli di Diamante e Perla usciti nel 2021 sono stati realizzati da ILCA.