The Pokémon Company ha annunciato un nuovo Pokémon Presents che andrà in onda la prossima settimana, precisamente alle 15:00 italiane di martedì 27 febbraio, durante il quale verranno svelate novità sul franchise in occasione del Pokémon Day 2024.
La compagnia non ha condiviso alcun dettaglio su ciò che verrà mostrato per l'occasione, limitandosi a confermare che lo showcase avrà una durata di circa 25 minuti. Un lasso di tempo più che sufficiente per svelare tante novità relative a Pokémon GO, Sleep, Unite, il GCC e, perché no, magari anche dei nuovi giochi o dei remake della serie principale.
In arrivo i remake di Pokémon Bianco e Nero?
Come accennato in precedenza, The Pokémon Company si è ben guardata dal condividere qualche anticipazione su ciò che verrà presentato durante il Pokémon Presents della prossima settimana, ma nulla ci vieta di viaggiare con la fantasia per ingannare l'attesa.
Terminato il supporto post-lancio con nuovi contenuti di Pokémon Scarlatto e Violetto con il Tesoro dell'Area Zero e considerando i ritmi della serie, è lecito aspettarsi un nuovo gioco. A tal proposito, l'anno scorso il noto insider Riddler Khu aveva suggerito delle nuove avventure ambientate nella regione di Unima di Pokémon Bianco e Nero.
Il pensiero va subito a dei remake dei giochi di quinta generazione, ma non è da escludere anche un possibile nuovo episodio di "Leggende Pokémon" con protagonista il drago leggendario Kyurem. I fan hanno anche trovato un possibile indizio all'interno dei DLC di Scarlatto e Violetto che potrebbe rafforzare queste ipotesi. A questo punto non resta che attendere pochi giorni per scoprire la verità.