41

PS4 fuori produzione in Giappone: Sony conferma la presenza di un solo modello

Anche Sony conferma quanto anticipato da un negozio giapponese: tutti i modelli di PS4 tranne uno sono fuori produzione e non ci saranno nuove scorte.

PS4 è ufficialmente fuori produzione in Giappone per quanto riguarda tutti i modelli tranne uno, dunque un solo tipo di PS4 resterà disponibile sul mercato e continuerà ad essere prodotto in patria, ha confermato Sony in queste ore.

Confermando quanto era emerso già a partire dagli stessi rivenditori nipponici, l'unico modello di PS4 che continuerà ad essere prodotto e venduto sarà PS4 Slim 500 GB modello Jet Black, mentre tutti gli altri verranno messi fuori produzione, compresi tutti i modelli di PS4 Pro.

L'unico modello che sarà ancora prodotto sarà dunque solo il modello base di PS4 Slim nera con hard disk da 500 GB, mentre tutte le altre Slim e tutte le PS4 Pro saranno abbandonate in Giappone, anche per far spazio a PS5 la cui disponibilità in patria, così come altrove, è ancora molto limitata.

Articolo originale:
Un negozio giapponese ha affisso un cartello con sopra scritto che diversi modelli di PS4 sono ormai fuori produzione e che non saranno più disponibili quando esaurite le scorte. Si tratta di un chiaro segno della volontà di Sony di assottigliare l'offerta della sua console, ormai di vecchia generazione, per fare spazio a PS5, sulla quale concentrerà sempre più sforzi (com'è giusto che sia).

Comunque sia i modelli di PS4 fuori produzione sarebbero:

  • PS4 500GB Glacier White
  • PS4 1TB Jet Black
  • PS4 1TB Glacier White
  • PS4 2TB Jet Black
  • PS4 Pro 1TB Glacier White

Naturalmente PS4 rimarrà in vendita ancora a lungo, considerando anche che Sony ha pianificato di supportarla attivamente almeno per altri tre anni, ma immaginiamo che resteranno disponibili solo alcuni modelli e che non ci saranno più versioni personalizzate, a meno di qualche offerta straordinaria.

Se vogliamo è il primo segno tangibile del declino commerciale della console, a questo punto inevitabile, visto anche il successo del lancio di PS5.

PS4 fuori produzione in Giappone: Sony conferma la presenza di un solo modello