52

PS5: gli accessori potrebbero arrivare molto prima della console

Diversi utenti riportano il fatto che Sony sembra voler consegnare gli accessori di PS5 diversi giorni prima rispetto alla data di lancio ufficiale della console.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/10/2020

Diversi utenti provenienti da tutto il mondo stanno scrivendo su ResetEra che Sony sembra sia intenzionata a consegnare gli accessori di PS5 diversi giorni prima rispetto alla data di lancio ufficiale della console. Praticamente tutto quello che è brandizzato PlayStation 5 potrebbe arrivare a partire dal 30 ottobre in avanti.

Hanno avuto conferma via mail giocatori del Regno Unito, degli Usa e di diverse parti di Europa. E stiamo parlando dell'intero catalogo, fatta eccezione delle console. Si parla quindi delle cuffie Pulse 3D, ma anche dell'innovativo controller DualSense, che potrà essere provato diversi giorni prima rispetto a PS5. L'anticipo sembra valere sia per gli accessori comprati direttamente da Sony, sia per quelli acquistati attraverso dei negozi indipendenti.

In Giappone e in Nord America PS5 è prevista il 12 novembre, mentre il resto del mondo dovrà aspettare il 19. Sony Italia ha però confermato che i giochi PlayStation saranno disponibili a partire dal 12 novembre e adesso sembra che anche gli accessori arriveranno sul mercato in maniera indipendente. L'impressione che si ha è che il colosso giapponese stia facendo fatica a reperire e distribuire un numero di console sufficiente a rispondere alla domanda, le PS5 sono esaurite praticamente ovunque, mentre non abbia avuto problemi con il resto del catalogo next-gen.

In ogni caso saranno i consumatori a poter avere prima quello che hanno ordinato, non rischiando in questo modo di rimanere a mani vuote il giorno del lancio.

Anche voi avete ricevuto comunicazioni simili?