109

PS5 compie tre anni, la console è stata lanciata il 12 novembre 2020 negli USA

PS5 compie oggi tre anni: la console Sony ha fatto il proprio debutto negli USA e in Giappone il 12 novembre 2020, arrivando in Europa pochi giorni dopo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/11/2023
PS5 compie tre anni, la console è stata lanciata il 12 novembre 2020 negli USA

PS5 compie tre anni nella giornata di oggi: la console Sony di nuova generazione è stata lanciata il 12 novembre 2020 negli USA e in Giappone, per poi arrivare in Europa pochi giorni dopo, il 19 novembre 2020.

In questo periodo di tempo la piattaforma ha totalizzato vendite per 46,6 milioni di unità, nonostante le grandi difficoltà che ne hanno accompagnato il debutto sul mercato per via dei ben noti problemi di reperibilità.

Inconvenienti, quelli legati anche ai mesi della pandemia, che non hanno impedito ai PlayStation Studios di pubblicare una serie di esclusive di straordinaria qualità, come il recente Marvel's Spider-Man 2.

Il modello slim per i tre anni

PS5 Slim
PS5 Slim

Il compleanno di PlayStation 5 è stato celebrato da Sony con l'annuncio di PS5 Slim, un modello più leggero e compatto della console che troveremo nei negozi proprio questo mese, e la cui esistenza era stata anticipata da alcuni leak.

Rispetto all'originale, questa nuova versione vanta un design modulare, che permette di trasformare la Digital Edtion in Standard Edition tramite l'aggiunta del lettore disco, venduto anche separatamente. La struttura di base è dunque la stessa, con tutti i vantaggi che ciò comporta a livello produttivo.