75

PS5: corriere Amazon ruba PS5 di un giovane, telecamera lo riprende e scatta la denuncia

Un corriere inglese ha deciso di tenersi il pacco di un ragazzo con dentro PS5, ma una telecamera di sicurezza lo ha ripreso, facendo scattare la denuncia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2020

Un corriere inglese al lavoro per Amazon ha rubato la PS5 destinata a un ragazzo, senza però sapere di essere stato filmato dalla telecamera di sicurezza della sua abitazione.

Vista la registrazione, il padre del ragazzo ha deciso di denunciare il fatto sui social, tirando in ballo Amazon, PlayStation e Bezos stesso, cercando di avere un minimo di attenzione. Da notare che PS5 doveva essere il regalo per il sedicesimo compleanno del giovane, che è quindi stato privato non solo della gioia di avere la nuova console, ma anche di quella dei festeggiamenti dell'importante ricorrenza. Potete vedere la scena del furto nel video allegato al tweet seguente:


Sostanzialmente il corriere ha maneggiato lo scatolone di PS5 ma lo ha rimesso nel furgone senza portarlo al suo legittimo proprietario. Dopo ha consegnato gli altri pacchi e se n'è andato via. Il tutto è successo nell'Oxfordshire, una contea nel sud dell'Inghilterra.

La storia, raccontata dalla madre del ragazzo ad Eurogamer.net, ha avuto un lieto fine: la famiglia si è attivata e ha fatto vedere il filmato ad Amazon, ottenendo un risarcimento parziale di 50 sterline (ovviamente presto dovrebbe ricevere anche una nuova console) e portando al licenziamento del corriere, che è stato riconosciuto dal capo della divisione locale della compagnia.

Questo non è l'unico caso segnalato nel Regno Unito di furti di PS5 attuati dai corrieri, probabilmente spinti dalla prospettiva di rivendere le console a prezzi maggiorati sul web.