26

PS5 disponibile su GAME UK, il retailer adotta misure anti bagarini

PS5 sarà disponibile nella giornata di oggi presso il retailer inglese GAME, che ha adottato alcune misure per evitare il fenomeno dei bagarini: saranno sufficienti?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/10/2021

PS5 sarà disponibile oggi presso il retailer inglese GAME, che ha annunciato di aver adottato misure pensate per limitare il fenomeno dei bagarini, descritte in maniera dettagliata con un post su Twitter.

Lo scorso gennaio GAME ha spiegato le sue misure anti bagarinaggio, ma in quel caso non hanno funzionato benissimo e si è dunque pensato a un sistema ancora più complesso, tutto comunque a carico del retailer.

La catena inglese continuerà a mantenere la regola di una singola console per utente, effettuando però una serie di controlli automatici al fine di evitare che la stessa persona piazzi ordini multipli utilizzando indirizzi di posta elettronica differenti.

Gli ordini, inoltre, non verranno effettivamente processati finché tutti i controlli non saranno stati completati, chiaramente senza che il denaro venga trasferito fino a quel momento.

Bisognerà capire se il sistema riuscirà a garantire la necessaria affidabilità, accantonando le PlayStation 5 nel tempo necessario a effettuare le verifiche, o se questo nuovo tentativo di limitare il fenomeno del bagarinaggio si trasformerà nell'ennesima noia per i normali acquirenti.