126

PS5 ha più RAM, un SSD più veloce ed è più potente di Xbox Series X, per un insider

Stando a un presunto insider, PS5 è più potente di Xbox Series X, con più RAM, un SSD più rapido e delle performance generali migliori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/01/2020

Stando all'insider Tidux PS5 avrebbe più RAM di Xbox Series X, avrebbe un SSD più veloce e garantirebbe delle performance in linea di massima migliori. Questo almeno è quanto sarebbe riuscito a ricavare dalle sue fonti, che gli avrebbero riportato anche il fatto che i devkit finali di PS5 sono stati spediti agli sviluppatori.

A livello di CPU, invece, PS5 e Xbox Series X si equivarrebbero, mentre la GPU di Xbox Series X sarebbe più potente di almeno 1 teraFLOPS di quella di PS5.

Capirete che, parlando di un'indiscrezione riportata da Tidux, potrebbe essere tranquillamente falsa. Del resto le numerose indiscrezioni false, esagerate o travisate di questi ultimi giorni (ormai siamo al ritmo di due o tre al giorno, quando non di più) sono uno dei segnali più forti dell'arrivo della next-gen, quindi è giusto riportarle anche solo per l'atmosfera (e i click) che creano, in attesa che Sony e Microsoft si decidano a mostrare le loro nuove console.