83

Resident Evil 3 sarà doppiato in italiano, con voci e sottotitoli nella nostra lingua

Capcom ha confermato che Resident Evil 3 supporterà completamente l'italiano, con doppiaggio, testi e sottotitoli nella nostra lingua, in Italia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2020

Capcom ha confermato in via ufficiale che Resident Evil 3 sarà doppiato in italiano, oltre ad avere i testi nella nostra lingua sarà dunque possibile anche ascoltare i dialoghi in lingua italiana.

Capcom Italia ha recentemente fatto l'annuncio direttamente su Facebook, con il messaggio che potete vedere qui sotto: "Siamo lieti di confermare che Resident Evil 3 sarà doppiato e sottotitolato in italiano. Pronti per affrontare il Nemesis con Jill Valentine?" Non è una scelta scontata nel mercato odierno e farà sicuramente piacere ai molti appassionati di Resident Evil dalle nostre parti.

Resident Evil 3 è un remake totale del terzo capitolo della serie Capcom, costruito sul motore RE Engine con un'operazione simile a quella che ha portato all'ottimo e apprezzato Resident Evil 2. Anche in questo caso possiamo aspettarci la stessa storia e ambientazione come base ma con alcune modifiche effettuate in ogni comparto, dalla trama al gameplay, oltre ovviamente a un'impalcatura grafica completamente nuova.

La data di uscita di Resident Evil 3 è fissata per il 3 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco contiene peraltro all'interno anche Resident Evil: Resistance, un vero e proprio titolo a parte interamente votato al multiplayer asimmetrico.