44

PS5, il video trafugato era ovviamente falso

Il presunto video con il boot di PS5 pubblicato qualche giorno fa era ovviamente un falso, come facilmente intuibile, vediamo com'è stato realizzato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/01/2020

Giorni fa è uscito un video palesemente falso che mostrava il presunto boot di PS5. Bastava poco per accorgersi che non aveva senso, ma ora l'inganno è stato definitivamente svelato. L'autore del filmato, lo youtuber Oby 1, ha infatti pubblicato un secondo video per spiegare i trucchi utilizzati nel primo filmato.

La falsa PS5, compresa sequenza di avvio, è stata realizzata con Blender, un software di modellazione 3D molto utilizzato. L'effetto sonoro di avvio è stato invece realizzato da una terza persona, contattata da Oby 1. In effetti non si capiva bene perché a fine gennaio qualcuno doveva avere la versione definitiva di una console che uscirà a fine anno, quando è noto che agli sviluppatori vengono inviati dei devkit e non delle normali console.

Comunque sia per qualche giorno abbiamo potuto favoleggiare, quindi tanto male non è andata. Certo, a questo punto urge che Sony presenti davvero PS5, perché il numero di false fughe di notizie ha superato davvero il livello di guardia.