9

PS5, nuove informazioni e il caso Cina, Blizzard e non solo nel Cortocircuito di oggi

Appuntamento oggi alle ore 15:00 per una nuova puntata del Cortocircuito, la nostra rubrica periodica che in questo caso si occupa di PS5, Cina e mondo videludico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2019

Torna oggi il Cortocircuito, in diretta questo pomeriggio alle ore 15:00, e dedicato a due argomenti di grande interesse, ovvero le nuove informazioni su PS5 e la situazione della Cina all'interno del mondo videoludico alla luce del recente caso Blizzard vs Blitzchung.

Il primo argomento è dunque "La Cina contro il mondo videoludico - Blizzard è solo la punta dell'iceberg". A partire dalla recente questione del ban imposto da Blizzard a Blitzchung, giocatore professionista di Hearthstone, per aver dimostrato il suo sostegno ai manifestanti di Hong Kong nel corso di una diretta streaming da un torneo, Pierpaolo, Francesco ed Emanuele illustrano la situazione attuale e le numerose contraddizioni legate all'estrema importanza ricoperta dalla Cina sul mercato videoludico.

Il secondo argomento è "Le nuove informazioni su PlayStation 5 - DualShock, Interfaccia, SSD", con un'ora di discussione sulle nuove caratteristiche emerse per la console Sony in arrivo nell'autunno 2020. Di nuovo i tre moschietteri in studio Pierpaolo, Francesco ed Emanuele discuteranno di tutto quello che è emerso in questa settimana su PS5 e le possibili applicazioni delle caratteristiche hardware svelate.

Appuntamento dunque per oggi pomeriggio a partire dalle ore 15:00 con il Cortocircuito, visibile direttamente nel lettore video riportato qui sotto oppure sul canale Twitch di Multiplayer.it.

Il Cortocircuito è la rubrica di videogiochi, intrattenimento e attualità varia e correlata che va in scena a cadenza periodica su Multiplayer.it.

Per iscriversi al podcast basta seguire questo link.