64

PS5, il modello con lettore disco estraibile verrà annunciato stanotte al CES 2023?

Esiste la possibilità che il chiacchierato nuovo modello di PS5 con lettore disco estraibile venga annunciato nella conferenza di stanotte al CES 2023?

PS5, il modello con lettore disco estraibile verrà annunciato stanotte al CES 2023?
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/01/2023

Il nuovo modello di PS5 con lettore disco estrabile verrà annunciato nella conferenza che Sony terrà stanotte al CES 2023? La possibilità esiste, ma per il noto leaker Tom Henderson è improbabile che accada con un così largo anticipo rispetto alla presunta finestra di lancio della console.

È stato proprio Henderson a rivelare l'esistenza di un nuovo modello di PS5 con lettore disco estraibile, lo scorso settembre. Stando alle informazioni riportate dal leaker, questa versione della piattaforma Sony andrà a sostituire le attuali, consentendo all'azienda di risparmiare sui costi produttivi.

"Personalmente non sono molto convinto (che la nuova PS5 verrà presentata stanotte, NdR), visto che il lancio di questo modello è previsto per settembre 2023", ha scritto Henderson. "Magari un annuncio nel corso dell'estate potrebbe avere più senso."

Le informazioni di Tom Henderson sono sempre piuttosto attendibili, dunque immaginiamo che anche per il nuovo modello di PS5 con lettore disco estraibile ci sia un concreto fondo di verità, e che questa versione della console arriverà effettivamente nei negozi nei prossimi mesi.

Rimane dunque da capire cosa verrà presentato effettivamente nel corso della conferenza che Sony terrà al CES 2023 stanotte, a partire dalle 2.00 ora italiana. Resterete svegli per seguirla?