224

PS5, più giochi esclusivi first party ad alto budget grazie agli ingenti investimenti di Sony

PS5 avrà più giochi first party ad alto budget di PS4, grazie agli ingenti investimenti di Sony che ha ampliato alcuni dei suoi team di sviluppo chiave.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2019

PS5 avrà più giochi esclusivi first party ad alto budget. Sony sta investendo pesantemente per riuscire ad aumentarne la produzione. A svelarlo un articolo del Wall Street Journal, da cui abbiamo riportato molti altri dei dettagli emersi sulla nuova console di Sony.

Per aumentare i titoli first party per PS5 Sony si sta muovendo in due direzioni: acquisizione di nuovi studi e ampliamento di quelli già in suo possesso. In questo modo il produttore giapponese mira a lanciare blockbuster a ritmi più sostenuti di quanto visto su PS4, puntando a conquistare gli hardcore gamer anche per questa generazione.

Tra gli studi espansi figurano Guerrilla Games e Sony Bend, i cui prodotti hanno venduto benissimo su PS4. Tra i nuovi studi si parla di uno con base a San Diego, di cui ancora si sa poco ma che dovrebbe dedicarsi esclusivamente alla serie Uncharted. Insomma, Sony non vuole che a PlayStation 5 manchino i giochi esclusivi, che tanto hanno fatto per il successo di PS4.