Continuano i rumor su PS5 Pro, la presunta prossima console di Sony Interactive Entertainment. Secondo una nuova analisi di Moore's Law is Dead, la console potrebbe essere pensata per facilitare la vita degli sviluppatori e rendere più semplice ottimizzare le prestazioni nei videogiochi.
In un nuovo video condiviso su YouTube, Moore's Law is Dead ha commentato le indiscrezioni sulle specifiche tecniche che si stanno diffondendo in rete, sottolineando ciò che altri hanno detto nelle loro analisi riguardo a una CPU Zen 2, che sarebbe la scelta migliore per il sistema grazie a una serie di fattori, tra cui il fatto che non avrebbe problemi a far girare i moderni giochi AAA.
Se le specifiche trapelate della console mid-gen refresh sono reali, non solo il suo costo sarebbe abbastanza ragionevole, ma sarebbe anche un sistema sul quale è incredibilmente facile sviluppare, in quanto non richiederebbe un grande sforzo da parte degli sviluppatori per sfruttare l'hardware e far girare i loro giochi meglio che sul sistema di base.
I leak delle specifiche di PS5 Pro
Sebbene le specifiche di PlayStation 5 Pro trapelate sembrino credibili, è improbabile che le specifiche della GPU trapelate siano reali secondo quanto evidenziato dal noto leaker AMD Kepler, che spiega che la regressione del clock della GPU creerebbe problemi di retrocompatibilità, quindi è praticamente certo che Sony non sceglierà una GPU con una frequenza target di 2,0 GHz, in quanto inferiore a quella della GPU di base della PS5.
PlayStation 5 Pro non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma si vocifera che il lancio avverrà alla fine del 2024.