89

PS5 "Slim" a confronto con il modello originale in un'immagine

Sulla base delle dimensioni dichiarate da Sony, PS5 "Slim" è stata messa a confronto con il modello originale in un'immagine per dare un'idea delle differenze.

PS5 'Slim' a confronto con il modello originale in un'immagine
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2023

PS5 "Slim", la nuova versione compatta della console Sony che farà il proprio debutto a novembre, è stata messa a confronto con il modello originale in un'immagine creata sulla base delle dimensioni comunicate dalla casa giapponese.

Dalle schede tecniche ufficiali dei nuovi modelli slim di PS5 viene infatti fuori che il modello in arrivo a breve nei negozi sarà alto 358 millimetri contro i 390 della versione originale e largo 96 millimetri anziché 104.

Sempre considerando la posizione verticale, la profondità della nuova console sarà pari a 216 millimetri contro i 260 del modello attuale, per una riduzione delle dimensioni nell'ordine del 30%, ma anche il peso diminuirà: 3,2 Kg anziché 4,5.

Piccole, grandi differenze

Al di là della maggiore compattezza, PS5 "Slim" potrà contare su di un SSD da 1 TB contro gli 825 GB della prima versione e non includerà l'attuale porta USB-A frontale, sostituita da una seconda porta USB-C.

Vanterà inoltre un design modulare, visto che il lettore disco potrà essere acquistato separatamente e trasformare all'occorrenza una Digital Edition in una Standard Edition. Peccato però che il vertical stand sarà disponibile separatamente e a caro prezzo: 29,99€.