PS5 Slim è arrivata, come era stato annunciato, su PlayStation Direct Italia. Purtroppo, il modello con lettore ottico è attualmente già segnalato come Non disponibile. Pare probabile che le scorte siano terminate all'istante o che Sony abbia bloccato momentaneamente la vendita per qualche motivo.
Inoltre, PS5 Slim versione Digital è segnalata - come avevamo previsto - come In arrivo. Attualmente infatti è in distribuzione solo il modello standard di Slim. Infatti, anche il lettore ottico - che ricordiamo serve per trasformare una PS5 Slim Digital in una PS5 Slim Standard - non è acquistabile ed è segnalato come In arrivo.
È invece disponibile all'acquisto la base per tenere la console in verticale. Costa, come sapevamo, 29.99€. La base del modello precedente non è compatibile con il modello Slim, quindi se volete la nuova console e non potete tenerla in orizzontale per problemi di spazio, vi tocca sborsare soldi extra.
Viene anche indicato che su PS Direct è possibile acquistare una singola console per persona a causa dell'elevata richiesta. Ricordiamo che il negozio di PlayStation si occupa della garanzia e ha spedizione e resi gratuiti.
PS5 Slim, le novità
Ricordiamo che PS5 Slim è il nuovo modello di PlayStation 5. È del 30% più piccola, ha un nuovo design "spezzato" e la possibilità di rimuovere il lettore ottico. Le componenti interne sono identiche se non per l'SSD che è ora da 1 TB invece che da 825 GB. Questo significa che le prestazioni sono identiche: non si tratta di un modello "Pro".
Ovviamente nella confezione di PS5 Slim sono sempre presenti il controller DualSense e i cavi.
Vi ricordiamo infine che il nuovo modello si chiama ufficialmente "PS5 Slim".