95

PS5: Sony aumenta i prezzi degli accessori in Giappone

Sony ha deciso di aumentare i prezzi di vari accessori per PS5 in Giappone, con l'annuncio odierno dei nuovi modelli della console.

PS5: Sony aumenta i prezzi degli accessori in Giappone
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2023

Tra le novità di oggi da parte di Sony c'è stato anche l'aumento dei prezzi per gli accessori di PS5 in Giappone, annunciato sul PlayStation blog insieme ai nuovi modelli di PS5 che hanno tenuto banco nelle discussioni di questa sera.

Sony ha dunque annunciato un innalzamento generale dei prezzi di periferiche e accessori legati a PS5 sul mercato giapponese, validi a partire dal 18 ottobre. In particolare, si tratta dei seguenti prodotti:

  • DualSense wireless controller (bianco e nero): 9.480 yen (circa 60 euro) incluse tasse (precedentemente era 7.678 yen, circa 49 euro, incluse tasse)
  • DualSense Wireless Controller (varie colorazioni diverse da bianco e nero): 9.980 incluse tasse (precedentemente era 8.228 yen incluse tasse)
  • Cuffie wireless Pulse 3D: 12.980 yen (circa 82 euro) incluse tasse (precedentemente erano 10.978 yen, circa 70 euro, con tasse)
  • HD camera: 7.980 yen incluse tasse (precedentemente erano 6.578 yen incluse tasse)
  • Telecomando Media remote control: 3.980 yen incluse tasse (precedentemente era 3.278 yen incluse tasse)

Possibile anche in Italia?

Il DualSense di PS5
Il DualSense di PS5

La questione ovviamente non ci riguarda direttamente e potrebbe essere legata esclusivamente alla situazione sfavorevole della valuta giapponese, considerando che lo yen si è svalutato molto in questo periodo, ma c'è il rischio che la ricalibrazione dei prezzi possa arrivare anche in altri paesi.

D'altra parte, tutto sommato anche i nuovi modelli di PS5 annunciati oggi da Sony nel complesso costano di più di quelli vecchi in alcuni mercati come gli USA, dove l'aumento precedente non era stato applicato, dunque non sarebbe troppo strana una revisione dei prezzi generale anche sugli accessori.