50

PS5, Sony vuole una transizione più rapida da PS4

Uno dei piani di Sony per PS5 è quello di rendere la transizione da PS4 più rapida di quanto avvenuto in passato durante i cambi generazionali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/11/2019

Sony vuole che il passaggio degli utenti da PS4 a PS5 sia più rapido di quanto avvenuto in passato durante i cambi generazionali. A dirlo in un'intervista è stato Jim Ryan, l'attuale boss della divisione PlayStation, definendolo uno degli obiettivi principali della compagnia.

Ryan: "Ci sono giocatori che sono legatissimi tra loro e sono coinvolti e appassionati al mondo PlayStation come mai successo nelle generazioni precedenti. Nel 2020, muovendoci nella nuova generazione, uno dei nostri compiti, probabilmente il più importante, sarà quello di prendere quella comunità e farla passare da PS4 a PS5 a una velocità mai vista prima."

Ryan non ha spiegato come Sony intenda fare ciò. Probabilmente ne sapremo di più dopo la presentazione ufficiale di PS5 e l'avvio del piano marketing.

Ryan si è detto anche contento dei feedback ricevuti dagli sviluppatori e dai publisher su PS5, che pare siano contenti della velocità con cui riescono a far andare il codice sulla nuova console.