131

PS5 e Xbox Scarlett mirano a più dei 10.7 teraFLOPS di Google Stadia

Secondo quanto appreso da Jason Schreier di Kotaku, con PS5 e Xbox Scarlett Sony e Microsoft mirano a più dei 10.7 teraFLOPS di Google Stadia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/03/2019

Stando a quanto appreso da Jason Schreier di Kotaku, con PS5 e Xbox Scarlett Sony e Microsoft mirano ad andare oltre i 10.7 teraFLOPS di Google Stadia. Attualmente non è possibile dire quanto, ma si tratta di un'informazione che in realtà gira da tempo e che è parte di molte indiscrezioni relative alle console di nuova generazione.

Il problema in questo caso è che quei 10.7 teraFLOPS sono meramente indicativi, nel senso che a Google basterà aggiornare le sue macchine per rendere più performante Google Stadia, quando ovviamente riterrà opportuno farlo.

Comunque sia è abbastanza scontato che quella diventi da qui in poi la cifra di riferimento con cui saranno confrontati tutti i futuri annunci hardware, anche se non ha troppo senso farlo. Per il resto vi ricordiamo che PS5 e Xbox Scarlett non sono state ancora annunciate. Molti si aspettano che Microsoft faccia la sua mossa all'E3 2019, dove si presenterà in forze per spingere i suoi servizi e, si spera, la sua nuova console. Sony è più taciturna sull'argomento e non ha fatto trapelare nulla. Voci però vogliono che PS5 sarà annunciata nel 2020 e lanciata a fine anno.

Xbox Logo