PS5 e Xbox Series X sono entrambe console potentissime e i giochi multipiattaforma saranno praticamente identici: lo ha detto uno sviluppatore di Breakfall, lo studio autore di Starwhal.
Intervenendo in un post sul forum Resetera, l'autore ha cercato di riportare un qualche equilibrio nella discussione, animata dagli interventi di Andrea Pessino e Jason Schreier nelle ultime ore.
"Potessi esprimere un desiderio, vorrei che la gente capisse che queste nuove console sono entrambe estremamente potenti, che i titoli multipiattaforma ci gireranno in maniera pressoché identica e che i giochi in generale saranno fenomenali", ha scritto lo sviluppatore.
"Mi rattrista vedere questo farsi la guerra anziché unirsi in un generale entusiasmo, perché i vostri giochi preferiti con l'arrivo della nuova generazione saranno strepitosi."
Un intervento distensivo, insomma, sebbene ci sia chi fa notare come il resolution gate ai tempi di PS4 e Xbox One sia stato un argomento parecchio popolare e oggi, alla luce delle specifiche tecniche di PS5, sembra che l'atteggiamento generale sia quello di ragionare sui contenuti.