137

PSP Go esiste, rivela un video della rivista Qore

Ecco quella che pare essere definitivamente la nuova versione di PSP

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2009

Il magazine dedicato al mondo PlayStation Qore riporta infine la prima prova tangibile dell'esistenza di PSP Go, nuova versione del portatile Sony da tempo vociferata ma sempre smentita dal produttore in via ufficiale.

Com'è possibile vedere dal video integrale (ancora non rimosso da YouTube, lo trovate in fondo all'articolo, dopo le immagini), nel numero di giugno di Qore ci sarà un'intervista condotta da Veronica Belmont a John Koller di Sony, il quale illustra al pubblico la nuova console. L'aspetto, come è possibile vedere, è alquanto diverso da quello tradizionale, con uno schermo a scorrimento che può nascondere i controlli. La nuova versione, che abbandona il firmato UMD in favore di una memoria interna da 16 GB e di una connessione blutooth, non sostituirà PSP-3000, andando piuttosto ad affiancarsi ad essa sul mercato.

In occasione dell'annuncio ufficiale, che verosimilmente giungerà durante la conferenza Sony all'E3, verrà presentata anche una nuova serie di giochi tra cui Metal Gear Solid and Jak & Daxter e Gran Turismo PSP.

PSP Go esiste, rivela un video della rivista Qore
PSP Go esiste, rivela un video della rivista Qore