42

Red Dead Redemption 2 arriva su PC? Ma davvero?

Emerso un video di Red Dead Redemption 2 su PC, di cui non si sa se sia vero o falso, ma che comunque è verosimile, visto che in molti si aspettano questa versione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/12/2018
Red Dead Redemption 2
Red Dead Redemption 2
Articoli News Video Immagini

Oggi è emerso un video della presunta versione PC di Red Dead Redemption 2. Difficile dire se è vero o falso, ma sicuramente è verosimile, nel senso che l'arrivo del gioco su PC viene dato per scontato da molti, probabilmente dopo il lancio delle console di nuova generazione (com'è avvenuto con GTA 5 con l'attuale generazione di console).

Alcuni dicono che il video trafugato di Red Dead Redemption 2 per PC è falso perché nel menù principale non c'è il tasto di uscita, ossia il classico tasto Quit. Di nostro tenderemmo ad attribuire scarsa importanza alla cosa, visto che potrebbe essere una build con i menù non ancora definitivi, ossia che utilizza provvisoriamente quelli delle versioni console. Anche l'assenza di click del mouse significa poco o nulla senza ulteriori dettagli (stavano testando RDR 2 su PC con un controller? Hanno un mouse particolarmente silenzioso?).

Ovviamente confutando queste tesi non vogliamo affermare che il video sia vero, ma solo dire che non dimostrano granché. Del resto confezionare un falso usando le versioni console di Red Dead Redemption 2 non è certo impossibile...

Nel caso il video fosse vero e Red Dead Redemption 2 su PC fosse confermato, non è difficile dire cosa vorremmo che questa versione avesse in più rispetto alle altre. Al tema abbiamo giusto dedicato un breve speciale. Ricapitoliamolo.

La versione PC di Red Dead Redemption 2 dovrebbe:

Avere una grafica migliore. Rede Dead Redemption 2 è bellissimo su console, ma su PC ci aspettiamo l'implementazione di tutti gli effetti più moderni, come un abbozzo di ray tracing in tempo reale. Ovviamente non devono mancare tutte le opzioni di configurazione cui siamo abituati, in modo da adattare l'esperienza ai vari sistemi. Visto il lavoro svolto da Rockstar con GTA 5, non è difficile ipotizzare che da questo punto di vista non ci saranno problemi.

Supporto per le mod. Rockstar dovrebbe fare pace con i modder e, stabilite delle regole precise, dovrebbe cercare di favorirli. Su PC il loro supporto è importantissimo e la scena è reattiva a chi la tratta bene o male... e poi vogliamo Darth Vader che corre a cavallo nel west.

Il Rockstar Editor. Avete presente quello che c'è in GTA 5? Ecco, basterebbe prenderlo di peso e portarlo in Red Dead Redemption 2 per farci e immaginiamo farvi contenti. Per chi non lo conoscesse, il Rockstar Editor è uno strumento che consene di registrare ed editare filmati direttamente in gioco.