40

Red Dead Redemption 2, Marvel's Spider-Man e altre mappe di gioco a confronto e in scala con l'Europa

Un interessante confronto diretto tra le estensioni delle mappe di vari videogiochi open world messe in scala tra loro e rispetto all'estensione dell'Europa reale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2018

La tendenza all'open world è ormai affermata di questi tempi, tanto he è diventato comune effettuare confronti fra le mappe di gioco di diversi titoli per vedere chi si è spinto più avanti nel rappresentare il territorio più ampio.

Guardiamo dunque con un certo interesse questo particolare video creato da Dimitris Galatas, che non solo mette a confronto le mappe dei giochi dal mondo più esteso usciti negli ultimi anni (e non solo) ma li pone anche in scala rispetto all'Europa reale, per avere un raffronto più preciso, anche se ovviamente a tali livelli sono in pochi ad arrivare. Si scopre così come si collocano alcuni recenti prodotti come Marvel's Spider-Man, Red Dead Redemption 2, Forza Horizon 4 e Just Cause 4 in una scala globale che comprende titoli anche più lontani nel tempo come The Elder Scrolls 2: Daggerfall e Fuel. Si fanno delle scoperte interessanti su quali siano in assoluti i videogiochi con la mappa più ampia vista finora.