29

Red Dead Redemption 2, nuove immagini e panoramica sulle armi

Rockstar ha mostrato nuovi scatti di Red Dead Redemption 2 focalizzati sull'uso delle armi. Ripercorriamo le caratteristiche salienti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/10/2018

Nella giornata di oggi Rockstar ha pubblicato una nuova galleria di immagini di Red Dead Redemption 2, accompagnata da una panoramica sulle tipologie di armi disponibili e le opportunità di personalizzazione date al giocatore.

"Il dettaglio, la profondità e le scelte sono cruciali in Red Dead Redemption 2 e le armi non fanno eccezione Ci sono più di 50 armi uniche da poter utilizzare, tantissime possibilità di personalizzazione e un'ampia gamma di munizioni diverse che migliorano precisione, gittata e danni. Più un'arma viene usata e più sarà efficace. Al tempo stesso, se non si effettua la giusta manutenzione, comincerà a usurarsi. Una buona arma va tenuta pulita e ben oliata", si legge nella descrizione ufficiale.

"Grazie alle sconfinate possibilità di personalizzazione, potrai costruire un'arma unica che si adatti perfettamente a te. Potrai modificare l'aspetto dell'arma cambiando metallo, legno, smalti e incisioni. Inoltre potrai migliorarne le prestazioni grazie a nuovi tamburi, impugnature e mirini. Le prestazioni di ogni arma si differenziano per danni, gittata, cadenza di fuoco, precisione e velocità di ricarica. È quindi molto importante scegliere con attenzione in base alla situazione".

"L'elevata cadenza di fuoco di un revolver a doppia azione è molto indicata per sparare in movimento mentre si cavalca. Se hai una mano impegnata perché stai trasportando una lanterna o un piccolo animale, ti conviene utilizzare un fucile a canne mozze lisce, più efficace a distanza ravvicinata rispetto ad altre armi a una mano. Il fucile Varmint a canna rigata è perfetto per andare a caccia di piccoli animali, perché causa meno danni alle pelli e alla carne rispetto ad armi di calibro maggiore".

"Quando ti trovi davanti a uno o due nemici puoi optare per un fucile Springfield a canna rigata, che ha una cadenza di fuoco minore, ma infligge molti più danni. Un fucile di precisione è ovviamente una buona scelta, se il bersaglio è distante, ma i mirini possono essere adattati anche a tutti gli altri tipi di fucile, permettendoti di passare dalla visuale normale a quella con mirino in ogni momento".

Peraltro ciascuna componente potrà essere personalizzata separatamente. Si potrà decidere il metallo e le incisioni, ma anche i colori e le incisioni per la guardia nel grilletto, il tamburo, la cassa e altro ancora. Anche le munizioni contribuiranno a variare le caratteristiche del proprio ferro con una vasta gamma di alternative, incluse quelle a espansione o le esplosive.

Nel testo di presentazione si accenna anche al sistema Dead Eye, che permette di rallentare il tempo durante i combattimenti per colpire i nemici con maggior precisione. Come sappiamo, la meccanica di gioco è stata approfondita rispetto al passato e ora consente l'individuazione dei punti vitali degli avversari.

"Il fucile bolt-action a canna rigata è robusto e versatile e può sparare fino a cinque colpi consecutivi, rendendolo ideale per gli scontri a lunga distanza contro più avversari. Il revolver Cattleman ha un caricatore a sei munizioni con un ottimo bilanciamento di danni, precisione e cadenza di fuoco. Il potente fucile a canna liscia a pompa è un'arma che non delude nei combattimenti ravvicinati contro nemici o bestie feroci".

Vi lasciamo alle immagini.