22

Red Dead Redemption 2 spopola su Pornhub e YouPorn: ricerche alle stelle

Sono tantissime le ricerche relative a Red Dead Redemption 2 effettuate sui siti Pornhub e YouPorn: ecco cosa vogliono vedere gli utenti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/11/2018

Red Dead Redemption 2 è stato protagonista di un debutto clamoroso su PlayStation 4 e Xbox One, ma a quanto pare il titolo Rockstar va forte anche su siti come Pornhub e YouPorn, che hanno registrato ricerche alle stelle in relazione al gioco.

Secondo quanto riportato da Pornhub Insights, le ricerche relative a Red Dead Redemption 2 sono decollate durante i giorni che hanno preceduto il lancio del 26 ottobre, per poi esplodere letteralmente il 28 ottobre, segnando un 731% rispetto alla media per i termini "red dead". Una situazione simile è stata osservata su YouPorn, con un balzo dell'857%.

Certo, bisogna fare delle precisazioni. Sebbene spesso capiti che gli utenti vadano a cercare su siti del genere parodie sexy del blockbuster di turno, nel caso di Red Dead Redemption 2 è già accaduto che alcune persone utilizzassero Pornhub o YouPorn per pubblicare video di gameplay trafugati, cercando in questo modo di eludere la rigida sorveglianza di Rockstar.

Ad ogni modo, le ricerche in questione sono state effettuate per lo più da maschi (1165% in proporzione alle donne), in larga parte millennial. I termini "wild west" (+745%), "western" (+489%) e "cowboy" (+189%) sono tutti stati protagonisti di un forte balzo, con un picco il 28 ottobre, due giorni dopo l'uscita del gioco.