Resident Evil 2 ha avuto un grande successo, totalizzando vendite al di sopra delle aspettative di Capcom, ma ha fatto molto bene anche Devil May Cry 5: se ne parla nell'ultimo report finanziario della casa di Osaka.
"Durante l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2019 (...), oltre al grande successo di Resident Evil 2 anche Devil May Cry 5 ha fatto bene, supportato dalla grande popolarità del brand oltreoceano", si legge nella nota.
Nello specifico, "il successo di Resident Evil 2 per PC, PlayStation 4 e Xbox One ha superato le aspettative, guidando le performance di Capcom durante questo periodo."
Per quanto riguarda invece le vendite di Devil May Cry 5, disponibile anch'esso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, c'è stato un ottimo riscontro nei mercati occidentali grazie a una domanda consistente da parte degli utenti.
Tutto ciò ha contribuito in maniera fondamentale a determinare il sesto anno consecutivo di crescita per Capcom: l'azienda ha totalizzato vendite nette per oltre 100 miliardi di yen (+5,8%), entrate operative per 18,14 miliardi di yen (+13,1%) ed entrate ordinarie per 18,19 miliardi di yen (+19,3%).