45

Monster Hunter: World, vendite per oltre 12 milioni di copie

Nell'ultimo report finanziario, Capcom ha annunciato fra le altre cose che Monster Hunter: World ha superato i 12 milioni di copie distribuite nel mondo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/05/2019

Monster Hunter: World ha totalizzato vendite superiori a 12 milioni di copie nel mondo, grazie anche alla pubblicazione della versione PC che pare aver contribuito in maniera importante a tale risultato.

L'annuncio arriva dall'ultimo report finanziario di Capcom, che parla dell'ultimo episodio della serie action survival come un prodotto di grande rilevanza nell'ottica dei risultati generali del publisher, anche quest'anno in crescita.

"La serie di Monster Hunter ha contribuito in maniera significativa all'aumento dei profitti. Monster Hunter: World, che è stato un successo fenomenale nel precedente anno fiscale, ha mantenuto alta la propria popolarità attraverso un'estensione della base d'utenza, mentre la versione Steam del gioco è stata protagonista di performance solide, che hanno aumentato le entrate."

Anche Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch ha totalizzato vendite robuste con l'approdo nei mercati occidentali, così come hanno fatto molto bene Mega Man 11 e Street Fighter 30th Anniversary Collection.