44

Resident Evil 2, il remake è l'episodio più venduto di sempre della serie Capcom

Con gli ultimi aggiornamenti, Capcom ha rivelato che il remake di Resident Evil 2 è diventato l'episodio più venduto di sempre della serie survival horror.

Resident Evil 2, il remake è l'episodio più venduto di sempre della serie Capcom
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2023

Il remake di Resident Evil 2 è ora l'episodio più venduto di sempre della serie survival horror targata Capcom, avendo totalizzato ad oggi 12,6 milioni di copie vendute contro i 12,4 milioni di Resident Evil 7 biohazard.

A rivelare l'avvicendamento sono i dati aggiornati sui Platinum Titles di Capcom, che incoronano appunto il rifacimento del secondo capitolo e confermano lo straordinario successo di un franchise che ha piazzato finora 146 milioni di copie.

Restando nell'ambito della saga, Resident Evil 5 e Resident Evil 6 hanno entrambi raggiunto gli 8,8 milioni di copie vendute, mentre Resident Evil Village e Resident Evil 3 sono rispettivamente a quota 8,3 e 7,6 milioni.

Un eccellente remake

Resident Evil 2, Leon esplora un corridoio
Resident Evil 2, Leon esplora un corridoio

Pubblicato all'inizio del 2019, Resident Evil 2 è stato il primo di una apparentemente lunga serie di remake, realizzati da Capcom al fine di rilanciare la popolarità di una delle sue serie di punta grazie anche all'impiego del potente RE Engine e delle tecnologie moderne.

Rinnovato sul piano tecnico, artistico e del gameplay, il gioco racconta le disavventure di Leon Kennedy e Claire Redfield, che si trovano loro malgrado intrappolati fra le strade di Raccoon City nel bel mezzo di un'invasione di zombie. Avete letto la nostra recensione di Resident Evil 2?