16

Resident Evil: Project Resistance, beta annunciata e nuovo trailer al TGS 2019

Capcom ha annunciato un periodo di beta test a numero chiuso per Resident Evil: Project Resistance che si terrà a ottobre, oltre a rilasciare un nuovo trailer overview del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2019

Tra le maggiori novità presentate nel corso del Tokyo Game Show 2019 c'è sicuramente Project Resistance, nuovo spin-off multiplayer di Resident Evil, che torna a mostrarsi in un nuovo trailer e potrà essere provato in maniera diretta attraverso un prossimo beta test.

Il primo beta test di Project Resistance sarà a numero chiuso, disponibile su PS4 e Xbox One: la registrazione per poter prenderne parte è aperta fino al 18 settembre sul sito ufficiale del gioco, a questo indirizzo. Coloro che fanno parte del programma Xbox Insider e i RE Ambassador sono candidati per entrare nella prova, che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2019.

Project Resistance è un action sparatutto multiplayer ambientato nel mondo di Resident Evil, che propone uno schema asimmetrico: da una parte quattro giocatori che interpretano altrettanti sopravvissuti, ognuno caratterizzato da proprie abilità specifico, dall'altro il "Mastermind", ovvero colui che gestisce la parte dei nemici. Quest'ultimo è un ruolo molto interessante perché consente di piazzare trappole, gestire sistemi di sicurezza e armi in remoto e anche comandare direttamente gli zombie.

Project Resistance 00001