Tra le maggiori novità presentate nel corso del Tokyo Game Show 2019 c'è sicuramente Project Resistance, nuovo spin-off multiplayer di Resident Evil, che torna a mostrarsi in un nuovo trailer e potrà essere provato in maniera diretta attraverso un prossimo beta test.
Il primo beta test di Project Resistance sarà a numero chiuso, disponibile su PS4 e Xbox One: la registrazione per poter prenderne parte è aperta fino al 18 settembre sul sito ufficiale del gioco, a questo indirizzo. Coloro che fanno parte del programma Xbox Insider e i RE Ambassador sono candidati per entrare nella prova, che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2019.
Project Resistance è un action sparatutto multiplayer ambientato nel mondo di Resident Evil, che propone uno schema asimmetrico: da una parte quattro giocatori che interpretano altrettanti sopravvissuti, ognuno caratterizzato da proprie abilità specifico, dall'altro il "Mastermind", ovvero colui che gestisce la parte dei nemici. Quest'ultimo è un ruolo molto interessante perché consente di piazzare trappole, gestire sistemi di sicurezza e armi in remoto e anche comandare direttamente gli zombie.