2

RoboCop: Rogue City, il trailer della storia ci introduce nel gioco

RoboCop: Rogue City è protagonista di un nuovo trailer della storia che ci introduce nell'inquietante Detroit futuristica del gioco.

RoboCop: Rogue City, il trailer della storia ci introduce nel gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2023

RoboCop: Rogue City torna a mostrarsi con un nuovo trailer della storia, che giunge a breve distanza dal precedente gameplay e fornisce, in questo caso, un'introduzione più dettagliata sulla parte narrativa del nuovo gioco basato sul celebre franchise fantascientifico.

Il video ci introduce nella Detroit distopica del futuro descritto nella serie cinematografica di RoboCop, una città ormai sull'orlo della rovina a causa del crimine dilagante e della corruzione che caratterizza amministrazione e forze dell'ordine.

Nel tentativo di ristabilire un po' di ordine, il controllo del Dipartimento di Polizia di Detroit viene affidato all'Omni Consumer Products (OCP), la corporazione che sviluppa armi robotiche avanzate, tra le quali anche RoboCop.

La storia di RoboCop

Il protagonista si ritrova a dover affrontare una serie di minacce che vanno dalla criminalità più o meno comune a livelli sempre più alti di corruzione e potere, dalle gang di strada fino agli elementi negativi inseriti nel tessuto stesso della città.

Da mero strumento dell'ordine costituito, RoboCop subirà una sorta di evoluzione trovandosi a contare anche sul suo elemento umano, trovandosi in una situazione imprevedibile all'interno del caos di Detroit.

Nei giorni scorsi abbiamo visto un nuovo trailer gameplay nel corso dell'Xbox Partner Preview, mentre Nacon ha annunciato che la versione Nintendo Switch è stata cancellata.