11

Samsung Galaxy Fold, emerso un nuovo imbarazzante difetto di design

Oltre alla fragilità generale, il Samsung Galaxy Fold sembra avere un altro imbarazzante difetto di design, che è la classica ciliegina sulla torta.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2019

Il Samsung Galaxy Fold ha un difetto di design che possiamo considerare la classica ciliegina sulla torta di un progetto che fa acqua da tutte le parti: aprendo e chiudendo il telefono più volte, le lettere del logo Samsung, presenti nella parte dorsale, quasi sopra la piegatura, potrebbero staccarsi.

Non si tratta di un problema da poco, considerando che il Samsung Galaxy Fold costa duemila dollari e che le molte recensioni apparse online hanno ampiamente dimostrato che Samsung lo ha sì reso più resistente, ma non quanto un prodotto commerciale venduto a quel prezzo dovrebbe essere. Insomma, stiamo parlando di uno dei tanti problemi di questo sfortunato apparecchio, che appare sempre più essere solo un prototipo della nuova tecnologia di piegamento dello schermo.

La speranza è che dopo una figura del genere fatta dal più grosso produttore mondiale di smartphone Android, tutti gli altri adottino maggiori cautele con le loro proposte, verificando che siano perfette prima di immetterle sul mercato. Per ora comunque, il Samsung Galaxy Fold più che darci un assaggio di futuro, ci ha reso solo più pessimisti verso questa tecnologia.