Mancano ormai esattamente due settimane alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10 Plus e Samsung Galaxy S10 Lite: i tre nuovi smartphone android top di gamma della società coreana verranno mostrati al mondo il 20 febbraio 2019; nel frattempo c'è comunque spazio per nuovi rumor e indiscrezioni, l'ultimo dei quali vorrebbe la fotocamera frontale in grado di registrare video in 4K.
Samsung Galaxy S10 debba rappresentare un ottimo passo in avanti rispetto a Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus dal punto di vista della fotocamera frontale: se negli ultimi due dispositivi le registrazioni arrivavano a 1440 p ora si passerebbe direttamente al 4K tramite supporto alla tecnologia OIS. Attenzione però: mentre Samsung Galaxy S10 standard e Samsung Galaxy S10 Plus supporterebbero l'optical image stabilization (OIS), arrivando così a registrare video in 4K con telecamera frontale, lo stesso non accadrà con il modello Lite della famiglia di device android.
Ribadiamo che per il momento questi restano semplicemente dei rumor condivisi su Weibo, tuttavia l'introduzione dei video 4K con telecamera frontale potrebbe avere senso anche per contrastare il comparto fotografico di modelli estremamente performanti come Huawei P20 Pro e Huawei Mate 20. Samsung Galaxy S10 Standard ed S10 Plus dovrebbero inoltre avere in dotazione una tripla fotocamera posteriore.
Samsung Galaxy S10: fotocamera frontale con video in 4K grazie alla tecnologia OIS?
Una nuova indiscrezione vorrebbe il Samsung Galaxy S10 in grado di registrare video in 4K tramite la fotocamera frontale, grazie alla tecnologia OIS: ecco i dettagli.