Bandai Namco ha pubblicato un secondo video diario per Sand Land, in questo caso incentrato su dungeon e quest secondarie all'interno del nuovo gioco dotato dell'inconfondibile caratterizzazione in stile Akira Toriyama.
Per l'occasione, il produttore Keishu Minami ha spiegato qualcosa di questi elementi di Sand Land, che a quanto pare hanno ricevuto particolare attenzione in fase di sviluppo.
Il video, oltre a illustrare queste caratteristiche, consente anche di vedere qualcosa del gioco, tra scene d'intermezzo e di gameplay.
Come spiegato da Minami, non c'è solo la superficie del deserto da esplorare, anche se questa rappresenta ovviamente l'ambientazione predominante.
Tanti spunti per esplorare
Ci sono dunque villaggi e rovine da esplorare, con una mappa ampia in grado di favorire l'esplorazione libera e presentare numerosi dungeon da attraversare.
Questi ultimi possono essere molto ampi e suddivisi in vari livelli, ma in generale le strutture esplorabili saranno molte e varie in termini di dimensioni e caratterizzazione. All'interno dei dungeon sarà inoltre possibile ricavare materiali utili alla personalizzazione dei veicoli, cosa che rende importante la loro esplorazione.
Per quanto riguarda le missioni secondarie, o subquest, queste rappresentano elementi importanti per la conoscenza del mondo di gioco: al di là della storia principale, Sand Land propone anche diverse quest secondarie che spingono a conoscere in maniera più approfondita le ambientazioni e il lore del gioco.