Tribute Games ha pubblicato un primo trailer del gameplay di Scott Pilgrim EX durante la San Diego Comic-Con 2025, mostrando in azione in nuovo picchiaduro a scorrimento in pixel art basato sulla celebre opera di Bryan Lee O'Malley.
In arrivo nel 2026, Scott Pilgrim EX ci catapulterà fra le strade di una Toronto distorta a causa di una serie di fratture temporali, mettendoci al comando di Scott, Ramona e altri cinque personaggi, ognuno dotato di uno stile di combattimento differente e di abilità peculiari.
Rispetto al classico Scott Pilgrim Vs. The World: The Game, il nuovo tie-in punterà a consegnarci meccaniche più raffinate, forte di un approccio votato alla libertà di azione e alla sperimentazione, ma a cui non mancherà una generosa dose di spettacolarità.
Sarà tuttavia la struttura a fare la differenza, grazie a uno scenario che ci invita a esplorarlo, premiandoci con aree segrete, missioni secondarie, personaggi extra e oggetti in grado di sbloccare diversi potenziamenti.
In cooperativa, ovviamente
Annunciato il mese scorso, Scott Pilgrim EX includerà ovviamente una modalità cooperativa per permettere fino a quattro giocatori di affrontare la campagna insieme, sia in locale che online, con un sistema drop-in / drop-out particolarmente semplice e accessibile.
A completare il pacchetto troveremo una colonna sonora originale firmata dall'amatissima band Anamanaguchi, da sempre associata al brand di Scott Pilgrim, che farà il proprio ritorno con brani inediti capaci di combinare l'energia dell'epoca degli 8 bit e del chiptune con il rock melodico.