32

Sea of Thieves: il grosso Anniversary Update gratuito si presenta in video con Arena, pesca, nuove quest e altro

Tante novità in arrivo per Sea of Thieves con l'Anniversary Update, che porta Arena, nuove quest, pesca e altro a partire dal 30 aprile con un aggiornamento gratuito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2019

Continua il supporto costante di Rare per il suo Sea of Thieves, che in occasione del primo anniversario dal lancio del gioco si rinnova in maniera sostanziale grazie all'Anniversary Update, un aggiornamento gratuito di grosse dimensioni destinato a portare parecchie novità, come mostrato nel trailer dedicato.

Anche l'Anniversary Update è ovviamente gratuito, come tutte le aggiunte arrivate finora per Sea of Thieves e la sua data di uscita è fissata per il 30 aprile. In tale giornata partirà una "nuova età dell'oro", come riferito da Rare, che comprenderà nuove caratteristiche per il gameplay e nuovi contenuti. Tra questi, le maggiori introduzioni saranno l'Arena per il PvP, che era già stata annunciata tempo addietro e Tall Tales: Shores of Gold, ovvero una sistema di nuove quest che comprendono numerose situazioni di gioco alquanto inedite.

L'Arena è un'opzione di gioco multiplayer competitiva che ci pone, insieme alla nostra ciurma, a combattere contro altre navi all'interno di un'area di gioco staccata da quella standard e con un proprio sistema di progressione, con tanto di nuova taverna specifica chiamata Glorious Sea Dog, dove sarà possibile interagire con gli altri giocatori, oltre a una nuova Trading Company specifica.

Tall Tales: Shores of Gold presenta invece una nuova linea narrativa che propone diverse avventure all'interno di quest più portate al single player, anche se la cooperazione resta un punto centrale del gioco. In ogni caso, in questa nuova serie di avventure a base narrativa ci troviamo ad esplorare nuovi territori e interagire con nuovi personaggi che fanno parte dell'universo espanso di Sea of Thieves. Tra le novità c'è inoltre l'Hunter's Call, ovvero una nuova Trading Company che si incentra sulla pesca e sulla cucina. Con il ritorno di Merrick veniamo dunque introdotti alla possibilità di pescare, cacciare e cucinare per poter ottenere nuove ricompense.

Infine, ulteriori variazioni verranno applicate ad altri elementi di gioco, con un incremento del sistema di danni alle navi con effetti diversi sulla navigazione, l'arrivo dell'arpione come arma e nuove minacce in arrivo anche sulla terraferma, con ulteriori dettagli che verranno svelati in seguito.

Sot Au Key Art Artwork Hero