Seeing Stars, il secondo DLC di A Little to the Left, è stato annunciato con un trailer durante l'evento Day of the Devs: il pacchetto sarà disponibile a partire dal 25 giugno su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Come saprete, A Little to the Left è un puzzle game in cui ci viene chiesto di ordinare, impilare e organizzare gli oggetti di casa, cercando di evitare che un gatto dispettoso metta di nuovo tutto in disordine.
Lanciato originariamente nel novembre del 2002, il titolo di Max Inferno e Secret Mode ha superato ad oggi i due milioni di giocatori e nel giugno del 2023 ha ricevuto un primo DLC intitolato Cupboards & Drawers.
Le novità di Seeing Stars
Come da tradizione, il DLC Seeing Stars punta ad arricchire l'esperienza del gioco base, e lo fa andando a enfatizzare il concetto delle soluzioni multiple, ovverosia la possibilità di risolvere ogni rompicapo in maniere differenti, da tre a cinque.
Oltre a questo, Seeing Stars enfatizza l'elemento della logica per l'analisi delle caratteristiche degli oggetti fra modello, dimensione, forma, colore, numero, materiali e così via: a ogni soluzione trovata, il giocatore scopre nuove stelle.
Il DLC include un totale di trentotto nuovi livelli dal grado di difficoltà progressivamente più alto, nuovi gatti, cento stelle da raccogliere, altrettante soluzioni da scoprire, un'azione molto più varia e una colonna sonora inedita.
A ravvivare il gameplay troveremo inoltre una serie di oggetti interattivi che potremo piegare, schiacciare, unire, incollare, ribaltare, impilare, rompere e così via, nell'ambito di un'esperienza che non trascura in alcun modo la libertà.