15

Sekiro: Shadows Die Twice e Deracine, Hidetaka Miyazaki preferisce lavorare su più progetti contemporaneamente

Hidetaka Miyazaki ha detto che seguire due progetti contemporaneamente, in questo caso Sekiro: Shadows Die Twice e Deracine, lo aiuta con l'ispirazione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2018

Sekiro: Shadows Die Twice e Deracine sono i due titoli attualmente in cantiere presso From Software. È un problema svilupparli contemporaneamente? Secondo Hidetaka Miyazaki no, anzi dedicarsi a due progetti nello stesso tempo sembra migliorare la sua ispirazione.

"Sono piuttosto abituato a lavorare su più titoli contemporaneamente", ha dichiarato il celebre game designer ai microfoni del PlayStation Blog. "Armored Core 4 e Demon's Souls sono stati realizzati nello stesso periodo, così come Bloodborne e Dark Souls III. Per me si tratta di una situazione normale, ciò che non è normale è stato annunciare due giochi contemporaneamente."

"Preferisco in effetti lavorare a una 'direzione parallela', ovverosia dirigere diversi progetti allo stesso tempo. Come creativo, se sei concentrato su di un'unica opera per tutto il tempo è facile restare incastrati in quello stato mentale, mentre è più semplice trovare ispirazione quando ti dedichi a cose diverse."

"Sono un appassionato di storie che richiedano l'uso di un po' di immaginazione perché le si possa comprendere appieno", ha spiegato Miyazaki parlando del suo approccio alla narrazione. "Quand'ero giovane mi piaceva leggere libri troppo difficili per me, di cui magari riuscivo a comprendere la metà dei kanji e usavo l'immaginazione per riempire i vuoti. Volevo capire se potevo portare quel tipo di esperienza nei videogame, perché sia la nostra fantasia a colmare eventuali mancanze."