Sekiro: Shadows Die Twice consentirà di giocare e di procedere nella storia anche agli utenti meno esperti grazie al dinamismo e alla varietà del suo sistema di combattimento: lo ha detto il celebre designer Hidetaka Miyazaki ai microfoni del PlayStation Blog.
"Ci sono due elementi chiave per quanto riguarda i combattimenti di Sekiro: Shadows Die Twice: il primo è la forza dei colpi quando si brandiscono le spade, il secondo è la verticalità e la dinamicità dei movimenti del protagonista", ha dichiarato Miyazaki.
"Quel dinamismo lo si ritrova anche nel sistema di combattimento. Ci sono tantissimi modi per approcciare uno scontro, ad esempio adottare un'azione stealth o utilizzare i dispositivi del braccio meccanico per attaccare dall'alto. Alcuni degli strumenti ninja possono sfruttare le debolezze di un nemico, ma volendo è anche possibile sfidare gli avversari a viso aperto."
"Ci sono insomma tante cose diverse che possono aiutarvi durante la battaglia in Sekiro: Shadows Die Twice. Il gioco è disegnato di modo che anche chi non è estremamente bravo possa capire come andare avanti, a patto di rifletterci e agire in maniera astuta."