105

Sekiro: Shadows Die Twice piratato su PC un giorno prima dell'uscita, non usa Denuvo

Neanche il tempo di uscire e la versione PC di Sekiro: Shadows Die Twice è già stata piratata: il gioco non utilizza il tanto criticato sistema Denuvo, e ciò ha reso le cose più facili ai cracker.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/03/2019

Sekiro: Shadows Die Twice è già stato piratato su PC, addirittura un giorno prima rispetto all'uscita ufficiale, fissata a domani anche sulle altre piattaforme, PlayStation 4 e Xbox One.

Il nuovo titolo di From Software non utilizza il tanto chiacchierato sistema di protezione Denuvo, e a quanto pare ciò ha reso ancora più facile il lavoro dei cracker, che in questo caso hanno probabilmente stabilito un record di velocità.

Quanto accaduto a Sekiro: Shadows Die Twice fa ovviamente riflettere: gli utenti chiedono a gran voce la rimozione di sistemi antipirateria invasivi, ma se il risultato alla fine è questo, alcune scelte compiute dai publisher risultano quantomeno comprensibili.

Rimane da capire quanti utenti sceglieranno la versione piratata piuttosto che quella legittima e originale del gioco per via di questo episodio. La speranza è che le vendite premino la politica attuata in questo caso da Activision.