113

Senua's Saga: Hellblade 2 e The Last of Us 2 a confronto: chi ha la grafica migliore?

ElAnalistaDeBits ha azzardato un confronto fra Senua's Saga: Hellblade 2 e la remaster di The Last of Us Parte 2 per capire quale dei due ha la grafica migliore.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/05/2024
I personaggi di Senua's Saga: Hellblade 2
Senua's Saga: Hellblade II
Senua's Saga: Hellblade II
Articoli News Video Immagini

Senua's Saga: Hellblade 2 e The Last of Us Parte 2 Remastered sono stati messi a confronto da ElAnalistaDeBits per capire quale dei due giochi ha la grafica migliore: un quesito senza dubbio azzardato ma non scontato, considerando i valori in campo.

Parliamo infatti di due produzioni capaci di esprimere il meglio che la tecnologia è in grado di offrire in ambito videoludico, sebbene nel caso dell'opera targata Naughty Dog il paragone risulti impari: pur avendo preso in esame la remaster, il gioco di per sé è stato progettato per un hardware sostanzialmente meno potente rispetto alle attuali piattaforme.

Ad ogni modo, a titolo di pura e semplice curiosità appare evidente la superiorità di Hellblade 2 in termini di effettistica, nello specifico ombre e illuminazione, ma i modelli di The Last of Us Parte 2 non hanno molto da invidiare a quelli realizzati da Ninja Theory per l'esclusiva Xbox.

Considerando ciò che gli sviluppatori di Naughty Dog sono stati capaci di fare a livello visivo e artistico, come detto utilizzando PS4 come riferimento, sarà davvero interessante scoprire cosa lo studio riuscirà a mostrare con i suoi prossimi lavori.

Un'esperienza da provare

Come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di Senua's Saga: Hellblade 2, stiamo parlando di un vero e proprio punto di riferimento a livello grafico, un'esperienza visivamente spettacolare che bisognerebbe di certo provare, anche solo per farsi un'idea di cosa offra al momento la migliore tecnologia al servizio dei videogiochi.

Un'opinione ribadita anche nell'analisi di Digital Foundry e che lascia dunque pochi dubbi in merito alla qualità del lavoro svolto da Ninja Theory, sebbene sul fronte del gameplay e dei contenuti il discorso sia diverso e sarebbe stato lecito attendersi di più.