17

Shadows of the Damned, Suda51 spiega la trama: “è come Super Mario, ma all'Inferno”

Per Suda51, la trama di Shadows of the Damned per certi versi ha più di un elemento in comunque con quella di Super Mario Bros..

Shadows of the Damned, Suda51 spiega la trama: “è come Super Mario, ma all'Inferno”
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/04/2024

Con l'arrivo nei negozi di Shadows of the Damned: Hella Remastered, Goichi Suda, per gli amici Suda51, ha pensato di offrire una breve panoramica del gioco per chi si fosse perso l'originale per PS3 e Xbox 360 del 2011. In tal senso, a suo avviso per spiegare la trama basta pensare a "Super Mario, ma all'Inferno".

Questa perlomeno è la spiegazione che ha offerto durante un'intervista con Destructoid, che riportiamo di seguito tradotta:

"Un'ultima cosa che volevo dire è che probabilmente molte persone là fuori non hanno capito esattamente di cosa parla Shadows of the Damned", ha detto Suda 51. "Per dirla in termini molto semplici, nella storia c'è Garcia che è un cacciatore di demoni e ha l'amore della sua vita, Paula, che viene rapita e portata all'Inferno da Flemming, questo demone cazzuto. Così Garcia e il suo amico Johnson attraversano le profondità dell'Inferno per eliminare Flemming e riprendersi Paula."

"Per dirla in termini ancora più semplici, forse per i fan di Nintendo, se Garcia è come Mario, Flemming è come Bowser. Paula sarebbe come Peach e Johnson sarebbe Luigi. In pratica, c'è lo stesso identico triangolo amoroso di Mario. È praticamente la stessa identica storia. È come Super Mario Bros., ma all'Inferno".

È come Super Mario... ma non fateci giocare i bambini

Un 'Koopa' di Shadows of the Damned
Un "Koopa" di Shadows of the Damned

Chiaramente il commento di Suda è ironico e per questo motivo in un altro punto dell'intervista ha precisato che, nonostante il paragone con Super Mario Bros., Shadows of the Damned non è un gioco consigliato per i bambini.

"La cosa che mi preoccupa un po' è che tutte le famiglie là fuori che hanno bambini e Switch devono assicurarsi che il proprio figlio non abbia acquistato il gioco o non l'abbia rubato a qualcuno o qualcosa del genere. Non voglio e non posso assumermi la responsabilità"

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Shadows of the Damned: Hella Remastered sarà disponibile nel corso del 2024 per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il mese scorso abbiamo visto un nuovo trailer in occasione del PAX East 2024.