Una delle caratteristiche più note di Fortnite sono i suoi cross-over, spesso introdotti semplicemente tramite delle skin a tema con altri videogiochi, con serie TV o fumetti. Un esempio sono le skin di Arcane, la serie di Netflix e Riot Games.
I fan le hanno apprezzate e vorrebbero che ritornassero. Ora Riot Games ha detto come stanno le cose.
Il commento di Riot sulle skin di Arcane in Fortnite
Merrill - Co-founder, Co-Chair & CPO di Riot Games - ha recentemente risposto a un commento su Twitter che chiedeva informazioni sulle skin di Arcane per Fortnite dicendo che avrebbe "controllato a che punto siamo". Ora è tornato con cattive notizie.
"Tornando indietro al 2021, quando abbiamo collaborato per la prima volta con Epic per portare Jinx e Vi in Fortnite, è stato un nuovo tipo di crossover per noi e speriamo che abbia contribuito a rendere il lancio [della prima stagione] davvero speciale", scrive Merrill.
"Da allora, Fortnite si è evoluto moltissimo con nuove esperienze e collaborazioni, e abbiamo avuto molte conversazioni con Epic su ciò che potrebbe essere possibile fare. Si sono dimostrati ottimi partner, ma non siamo riusciti a trovare la giusta idea per riportare le skin Arcane e purtroppo non accadrà nel prossimo futuro".
"Sappiamo che c'è stato un grande affetto per questi oggetti e apprezziamo molto il fatto che tutti voi ci teniate e che vi siate impegnati per il loro ritorno", conclude Merrill. "Se in futuro ci saranno cambiamenti, ve lo faremo sapere al più presto".
Segnaliamo poi che negli ultimi giorni i giocatori di Fortnite sono arrabbiati per i prezzi dei nuovi oggetti.