L'editore Hi-Rez Studios e lo studio di sviluppo Titan Forge Games hanno annunciato che Smite 2 è diventato free-to-play, dopo un periodo di alcuni mesi passato in accesso anticipato a pagamento (da agosto 2024). Quindi è stata chiusa la fase alpha ed è iniziata quella open beta. A partire da oggi, il sequel del MOBA Smite è ufficialmente gratuito e accessibile da tutti.
Gli sviluppatori hanno anche introdotto una nuova divinità: Aladdin, insieme a due nuove modalità, Joust e Duel. La prima è una sfida 3 contro 3, mentre la seconda è uno scontro uno contro uno. In totale ora il gioco contiene 42 divinità giocabili. Il tutto è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S, dove potete giocare d da subito. Smite 2 supporta il cross-play e la progressione condivisa.
Una situazione complicata
Smite 2 è stato lanciato in Accesso Anticipato il 27 agosto senza ottenere molto successo, tanto che Hi-Rez Studios è stata costretta a licenziare per limitare le perdite.
Per accedervi, i giocatori dovevano acquistare almeno la Founder's Edition da 30 dollari, con opzioni più costose come la Deluxe Founder's Edition a 60 dollari o la Ultimate Founder's Edition a 100 dollari. Queste edizioni offrivano l'accesso completo a tutte le divinità. Il gioco è mosso dall'Unreal Engine 5, che ha permesso un salto tecnologico notevole rispetto al predecessore.
Che aggiungere? Speriamo che il passaggio a free-to-play faccia guadagnare un po' di giocatori a Smite 2, risollevando le sorti di Hi-Rez Studios.